Biografia

No Comments

Tiziana Gissi è un’illustratrice, ha sempre disegnato, benché abbia studiato come ragioniera, ma non si sente per nulla tale!

Per realizzarsi nell’arte ha frequentato, prima la Scuola Comix di Napoli, seguendo il corso di disegno ed illustrazione, poi altri corsi a Salerno.

Ha esposto alla manifestazione di Cava Fumetti, partecipando poi ad altre mostre a Salerno, a Bellizzi ecc., ricevendo unanimi consensi di critica e pubblico.

Ama realizzare le sue opere adoperando tecniche diverse: dalla china colorata al pastello acquerellabile, cercando sempre di migliorarsi, sperimentando soggetti veri, fantastici, nuovi.

Adora disegnare per i bambini, dare voce alla sua passione, trasportare le sue emozioni su foglio mediante la magica formula del gioco, dell’ecletticità, attraverso colori, movimento, frenesia scalpitante che si materializza in opere di straordinaria fattura, grazie ad un’energia esplosiva che riverbera nella  sinuosità delle forme e della bellezza espressiva.

Il materializzarsi di contenuti, le idee che si traducono in stupende realtà, figure di animali perfetti, vibranti, realizzati con tocchi a volte aggressivi, a volte delicati che sembrano renderli vivi.

I suoi soggetti preferiti, oltre agli animali, sono la musica, le fiabe; proprio quest’ultime sono state illustrate per il CAM,  Centro di Ascolto Minorile Telefono Azzurro di Salerno, ottenendo un grande successo.

La Nostra, non nasconde  la sua predilezione per questo campo specifico, poiché ritiene che la fiaba aiuta a sognare, a capire meglio la realtà, addolcire la vita.

 

 

Dott. Alfonso Mariano – giornalista

Categories: Chi sono Tags: Tag:, , ,

Lascia un commento